Successo di Giovannelli per gli uomini e Palomba per le donne, alla Podistica Frattese la vittoria per società. In provincia di Napoli, ad Acerra, si è corsa la 34° edizione del Trofeo della Befana, gara podistica sulla distanza dei 10 km, organizzata dalla ASD Atletica 88 del presidente Antonio Zito.
La cronaca della 34° edizione del Trofeo della Befana
Partenza e arrivo da Piazza Calipari per i mille partecipanti arrivati da più località della Campania e regioni limitrofe. La cronaca della gara registra la vittoria di Raffaele Giovannelli della International Security Service, con il mezzofondista classe 1995 che ha messo tutti in fila fissando il crono a 29’53”. Seguono per il podio i compagni di squadra, Fabrizio Meoli e Antonio Lombardi, con i rispettivi tempi di 32’20” e 32’53”.
Tra le donne sul podio dell’Epifania di Acerra, ecco la giovanissima atleta della società Caivano Runners, Filomena Palomba in 45° posizione assoluta con il tempo di 36’43”. Il secondo gradino del podio è conquistato da Grazia Razzano (Caivano Runners) ed il terzo da Anna Trinchillo (Int. Security Service).
Per la classifica riservata ai Team in gara, esulta la Podistica Frattese con 64 atleti al traguardo totalizzando 33749 punti. Alla gara podistica hanno preso parte oltre mille atleti.