Tra sogni e realtà domenica 22 riparte la 10Km.
Partecipatissimo convegno formativo per sport e ambiente con grande presenza delle alte cariche che fanno capo all’amministrazione comunale, giovani studenti, atleti e presidenti di società sportive per il tema “fonti energetiche rinnovabili”. L’approfondimento e il dibattito ha incontrato l’assoluto gradimento dei presenti i nellasala consiliare del Comune di Sant’Antonio Abate.
Gli argomenti sono stati trattati dai relatori prof. Alfredo Vaccaro, Presidente corso di Laurea Ingegneria Energetica Università degli studi del Sannio e dal dott. Antonello Barretta, Direttore Generale Ciclo Integrato delle acque, rifiuti, valutazioni e autorizzazioni Regione Campania. Non meno interessante la parte sportiva in cui si è parlato dei dieci chilometri della cittadina il cui nome è il Santo Patrono. Sono intervenuti per i saluti, Ettore Forte, consigliere nazionale OPES Italia, e Michele Campolattano, vice Presidente ASPAL, e Luigi D’Aniello, Organizzatore e presidente Antoniana Runners, che si è commosso durante il suo intervento e non ha trascurato i ringraziamenti ai presenti in sala e tutti i partecipanti che si leggono nelle “StartList”. Con professionalità ha moderato la giornalista Lucia Grimaldi.
Ci piace ricordare che questo popolare appuntamento di “Podismo Insieme” cnel 2023 arriva alla ventunesima edizione, ognuna sempre organizzata dalla società Antoniana Runners capitanata da Luigi D’Aniello, che ogni anno rinnova il programma e il percorso, in modo da allontanare la monotonia, ponendo attenzione tecnica per gli atleti top ed evoluti, e sempre con un occhio di riguardo all’attesa festa finale, con la consueta ricca premiazione e tante novità di spessore pensate per i podisti amatori, che sono i veri protagonisti colorati che sfileranno per le strade cittadine in festa… e che festa!