Un edizione bagnata dalla pioggia
PODISMO: 21° Maratonina Città di Sant’Antonio Abate.
Gilio Iannone della Carmax Camaldolese si è imposto davanti a Marco Vetrano e Driss Makadmi. Al femminile monologo assoluto per Francesca Maniaci.
Il brutto tempo l’ha fatta da padrone dalle prime ore del mattino mettendo in difficoltà l’organizzazione intenta a preparare l’accoglienza e la festa di “Podismo Insieme”.
Pioggia senza tregua in particolar modo nell aprima parte di giornata, ma nonostante tutto, i podisti sono arrivati da più località della Campania e regioni limitrofe per partecipare alla dieci chilometri, giunta lla 21a edizione, “Maratonina Città di Sant’Antonio Abate”.
La gara, con egida dell’Ente di promozione Opes Italia, si è svolta in un tracciato tutto cittadino, ben recluso per la sicurezza dei partecipanti; la linea del traguardo ha contato ben 879 arrivati di cui 122 erano donne.
A vincere questa edizione è stato il veterano Gilio Iannone con il tempo finale di 31’39”, con l’atleta esperto che dopo i primi 500 metri gara ha sempre mantenuto la condotta di gara. Al femminile, la vittoria si è stabilita dopo 37 minuti con l’atleta Master dell’Atletica Marcianise Francesca Maniaci. Seconda e terza donna Francesca Palomba (Caivano Runners) e Lamula Giuseppina (Atletica Teverola). La vittoria per i Team è stata conquistata dalla Road Runners Maddaloni.
Tra mille difficoltà procurate dal mal tempo, l’organizzazione ha reagito bene per dare qualità e sicurezza ad ogni singolo partecipante.