Lontano dalla abituale classica corsa su strada la Elite Golden Rage Sianese può essere valutata come un meeting per atleti d’elite della corsa su strada che nel 2021/22 hanno partecipato ad una gara sulla distanza omologata di 10 km FIDAL guadagnandosi l’accredito di correrla con una media minima di 3.45 al chilometro.
Elite Golden Rage Sianese nasce dall’idea dell’Atletica Ermes storica società nata nel 2002 a Siano comune in provincia di Salerno oggi presieduta da Vittorio Mazzariello.
Mohamed Zerrad fa sua la prima edizione della Elite Golden Rage Sianese
La gara con inizio alle ore 16 ha contato la partecipazione di 40 atleti che si sono affrontati in un circuito tutto cittadino, percorso per ben quattro volte totalizzando la distanza di 5 km. La vittoria va all’atleta mezzofondista, classe 1993, dell’Atletica Vomano Mohamed Zerrad: il magrebino ha chiuso i quattro giri in 14’35”.
Mohamed Zerrad è arrivato al traguardo per l’occhio umano praticamente in ex aequo con Pasquale Servarolo (Fiamme Azzurre), atleta ventitreenne che vanta sui 10.000 in pista un 28’53” ottenuto a Brescia. Il terzo gradino del podio è per l’inossidabile atleta campano Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) con il tempo finale di 14’54”.